top of page

LA SPESA PER LE INVALSI DEL 2020 È STATA COMUNQUE DI 5 MILIONI DI EURO

A Segnalarlo la Corte dei conti


Nonostante le Prove Invalsi 2020 non si siano svolte a causa della pandemia, è stato comunque sostenuta una spesa pari a 5.064.120 euro da parte dell’ Istituto nazionale per la valutazione del sistema educativo di istruzione e di formazione. A segnalarlo la Corte dei conti.

La magistratura, attraverso un approfondimento, ha evidenziato che il 65 % delle risorse relative allo svolgimento delle prove è stato destinato a servizi esternalizzati che indicano ridotti apporti da parte di personale e strutture interni.

Riguardo alla parte finanziaria, la sospensione delle prove ha fatto registrare un lieve avanzo rispetto al disavanzo registrato nel 2019. Dunque, la gestione 2020 chiude con un lieve avanzo economico rispetto agli anni precedenti.


di ISABELLA CASTAGNA

contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it




SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI



Comments


EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page