top of page

#IOCITENGO 2024, CONTEST NAZIONALE PER PROGETTI DI SOSTENIBILITÀ

Scuole e studenti che hanno realizzato progetti in linea con gli obiettivi dell’agenda 2030 potranno partecipare al contest nazionale


Al via la 10ª edizione del Contest #IOCITENGO 2024. Il Contest si propone di andare alla ricerca di progetti, lavori artistici e reportage che testimoniano una meritevole opera di consapevolezza e partecipazione attiva dei bambini e dei giovani alla soluzione delle sfide globali, fissate nell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Gli studenti che hanno realizzato un progetto di attuazione degli Obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile possono partecipare al Contest scaricando il regolamento, compilando modulo di adesione e liberatoria sul sito https://www.earthdayitalia.org/festival-delleducazione-alla-sostenibilita/, e mandando i propri elaborati in formato video entro il 1 marzo 2024.

Le scuole partecipanti saranno premiate con il titolo di “Ambasciatori per la Terra”.

L’iniziativa si sviluppa nell’ambito delle Celebrazioni della 54ª Giornata Mondiale della Terra - Earth Day, che si terranno dal 18 al 22 aprile 2024.

In particolare, la Giornata Mondiale della Terra verrà celebrata attraverso l’8ª edizione del Festival dell’Educazione alla Sostenibilità, organizzato ogni anno da Earth Day Italia® Onlus.


L’evento avrà luogo all’interno del tradizionale Villaggio per la Terra a Villa Borghese, Roma, durante le giornate dal 18 al 21 aprile interamente dedicate alla Terra: natura e biodiversità, sport all’aria aperta, laboratori didattici, progetti scolastici, musica, arte e le 17 “Piazze” che accoglieranno i progetti dedicati ai 17 Obiettivi dell’Agenda 2030.



In particolare, il 18 e 19 aprile 2024 il suddetto Villaggio per la Terra si aprirà con due giornate dedicate alle scuole di ogni ordine e grado, che, nell’ambito della propria autonomia, potranno prendere attivamente parte all’iniziativa, diventando protagoniste della Giornata Mondiale della Terra: partecipando alla 10ª edizione del Contest #IOCITENGO 2024 e/o organizzando un viaggio d’istruzione al Villaggio per la Terra e prendendo parte gratuitamente a tutte le attività didattiche, sportive e ludiche.


Per iscriversi bisogna compilare il Modulo disponibile al link https://www.earthdayitalia.org/festival-delleducazione-alla-sostenibilita/.

Per ulteriori informazioni, contattare direttamente Earth Day Italia® Onlus - Segreteria Organizzativa: e-mail scuole@earthdayitalia.org, tel. 06 8621 5303.


m_pi.AOODGSIP.REGISTRO UFFICIALE(U).0004463.24-10-2023 (2)
.pdf
Scarica PDF • 220KB

Liberatoria Contest #IOCITENGO 2024 (2)
.docx
Scarica DOCX • 28KB

Modulo di adesione Contest #IOCITENGO 2024 (2)
.docx
Scarica DOCX • 260KB

Regolamento Contest #IOCITENGO 2024 (2)
.docx
Scarica DOCX • 955KB




di CLAUDIO CASTAGNA


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI


SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER APPLE

SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER ANDROID

Kommentare


bottom of page