top of page
SPONSORIZZATE FB.png

INDIVIDUATI 2 STUDENTI IN POSSESSO DI SOSTANZE STUPEFACENTI

ISTITUTO SUPERIORE “FERRARIS” DI RAGUSA


Presso l'istituto superiore “Ferraris” di Ragusa sono state effettuati dei controlli antidroga dall'Arma dei Carabinieri.

I controlli si sono potuti svolgere grazie alla stretta collaborazione tra la dirigente dell'istituto e i carabinieri, con il pieno appoggio da parte degli insegnanti, al fine di poter sensibilizzare i ragazzi sui rischi, lo spaccio e l’uso delle sostanze stupefacenti.

Le attività di controllo hanno portato all'individuazione di due ragazzi maggiorenni in possesso di hashish e marijuana.

Uno dei due ragazzi ha cercato di liberarsi della sostanza stupefacente gettandola dalla finestra della classe, senza accorgersi che i carabinieri erano proprio all'esterno dell’edificio scolastico. Successivamente i cani antidroga sono riusciti ad individuare il detentore.


Dall'ottobre 2021, l’Arma dei Carabinieri di Ragusa ha incontrato più di 400 studenti dell'istituto Ferraris per confrontarsi su temi particolarmente sensibili e attuali come il bullismo, cyberbullismo, mafia, sicurezza stradale, alcol, droga e l’utilizzo corretto dei social network.



“L’educazione alla legalità rappresenta una priorità per il nostro Istituto e siamo grati all’Arma dei Carabinieri per il suo costante supporto”, commenta la dirigente Dirigente Piccitto.



di VALENTINA ZIN

contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


Comments


bottom of page