top of page
Immagine del redattoreLa Redazione

IN ZONA GIALLA E ARANCIONE SCRUTINI IN MODALITÀ TELEMATICA

In base al DPCM del 2 marzo 2021, le regioni in zona gialla e arancione svolgeranno le riunioni scolastiche a distanza, compresi gli scrutini di fine 1° quadrimestre.


Al momento, in Italia quasi tutte le regioni sono in zona gialla e arancione, tranne la Basilicata , il Molise e l’Umbria, che sono in zona bianca, pertanto in queste tre regioni le riunioni scolastiche potrebbero svolgersi in presenza, nel resto dell’ Italia, invece, si svolgeranno a distanza.


Tali disposizioni sono previste nel DPCM DEL 2 MARZO 2021, all’ art. 21, comma 5, in cui è scritto quanto segue: : “Le riunioni degli organi collegiali delle Istituzioni scolastiche ed educative di ogni ordine e grado continueranno a svolgersi a distanza”. Questo dovuto al fatto che lo stato emergenziale è stato prorogato al 31 marzo 2022.



Tra le riunioni scolastiche rientrano anche gli scrutini di fine 1° quadrimestre, che, dunque, non si svolgeranno in presenza, per cui i docenti saranno convocati in modalità telematica.



Fino a quando sarà dichiarato lo stato di emergenza, non si potrà fare altro che attenersi alle misure di prevenzione stabilite. Ci si auspica che si possa uscire presto da questa situazione, perché purtroppo i disagi che sta causando non sono pochi.

di Isabella Castagna

contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it





NEWS IN
PRIMO PIANO

banner dattILOGRAFIA
NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
NUOVI BANNER
SUCCESSO 2
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE
bottom of page