top of page
Immagine del redattoreLa Redazione

IL RINNOVO DEL CONTRATTO SCUOLA DOVRÀ ASPETTARE IL NUOVO GOVERNO

Stando agli esiti dell’incontro avvenuto ieri con l’Aran, per avere qualche spicciolo in più, bisognerà aspettare il prossimo governo


Dopo l’incontro avvenuto ieri (7 Settembre) con l’Aran, si può dedurre che il rinnovo del contratto scuola si protrarrà ancora per qualche mese, di conseguenza, si dovrà aspettare l’insediamento del nuovo Governo.

Intanto il calendario per i prossimi incontri è stato fissato per:

  • 4 settembre, personale Ata della scuola

  • 27 settembre, ricerca

  • 27 settembre, università

  • 4 ottobre, AFAM.


Nei sopracitati incontri verrà discusso il tema della classificazione e revisione dei profili professionali del personale dei diversi settori, mentre il presidente dell’Aran si è impegnato a convocare un ulteriore incontro per fornire una ricognizione di tutte le risorse disponibili.

Nel comunicato emanato dalla FLC-CGIL riguardo l’incontro di ieri, il tema delle risorse si legge:

“è evidente che resta il tema dell’inadeguatezza complessiva delle risorse messe a disposizione dal Governo per incrementare adeguatamente i salari dei lavoratori, ma questa è una questione che necessariamente dovrà essere affrontata e risolta dal prossimo Governo”.


La trattativa dovrebbe entrare nel vivo già dal mese di ottobre, quando il nuovo Governo sarà in grado di capire come affrontare la questione soldi per consentire di offrire qualche euro in più di aumento rispetto ai 100 euro lordi previsti in questo momento.


di CARLO VARALLO


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it



SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI




bottom of page