top of page

IL MINISTRO VALDITARA IN VISITA A LUGO E FORLÌ IN EMILIA ROMAGNA

Valditara: Come Ministero dell'Istruzione e del Merito ci siamo attivati fin da subito per garantire la continuità didattica, con uno stanziamento di 20 milioni di euro.


Nella giornata di ieri, 13 giugno 2023, il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, si è recato presso la scuola media Mercuriali di Forlì, nel quartiere Romiti, uno dei più colpiti dall’alluvione che ha investito bruscamente la regione Emilia Romagna nel mese di maggio scorso. Durante il corso della visita, il Ministro Valditara ha commentato:



“In Romagna l’alluvione ha provocato molte vittime e devastato interi plessi scolastici. Oggi, a Lugo e Forlì, ho espresso la mia vicinanza a studenti, docenti e personale scolastico tutto per le difficoltà che hanno dovuto affrontare nelle ultime settimane.


Come Ministero dell'Istruzione e del Merito ci siamo attivati fin da subito per garantire la continuità didattica, con uno stanziamento di 20 milioni di euro. La caparbietà dei romagnoli nell’affrontare questo momento difficile è encomiabile e non faremo mai mancare loro il nostro sostegno. Dei 20 milioni di fondi totali abbiamo già stanziato i primi 9 e mezzo: siamo intervenuti con grande rapidità per consentire il rifacimento completo dei laboratori e per ripristinare l'attività didattica.

Siamo intervenuti anche per consentire la deroga alle norme sugli acquisti da parte delle scuole sino al 31 agosto e la validazione dell'anno scolastico per i ragazzi che non sono riusciti a frequentare i 200 giorni necessari per legge.

L'impegno che assumo con tutte le scuole dell'Emilia-Romagna è di vigilare costantemente affinché le risorse possano essere spese rapidamente e bene’’.



di CLAUDIO CASTAGNA


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI




Kommentit


NEWS IN
PRIMO PIANO

banner dattILOGRAFIA
NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
NUOVI BANNER
SUCCESSO 2
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE
bottom of page