I dirigenti chiedono agli ex docenti e agli ex dirigenti di mettersi a disposizione per coprire i posti vuoti
In questo stato emergenziale le scuole purtroppo versano in condizioni che creano non pochi problemi. Uno dei problemi che affligge la scuola in questo momento è la mancanza di personale docente.
Pertanto, per far fronte a questo problema, i dirigenti scolastici hanno fatto una proposta, che fa comprendere quanto disperata sia la situazione. La proposta in questione è quella di chiedere ai dirigenti e ai docenti in pensione se possono mettersi a disposizione per supplire i docenti che mancano.
Le scuole possono farlo sotto la forma dell’ esperto esterno, che finora poteva accedere a scuola solo per progetti ed iniziative, con la presenza di un docente responsabile.
Sarebbe bello se gli ex insegnanti si mettessero a disposizione con una MAD, ma questo ancora non è previsto e quindi non attuabile.
Al momento, ci si auspica che i docenti e i dirigenti in pensione accolgano questa proposta, che sarebbe veramente utile per ovviare a questo problema, che crea gravi danni agli studenti, i quali vengono privati del loro diritto allo studio.
di ISABELLA CASTAGNA
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it