GRAVE INCENDIO ALL'UNIVERSITÀ TUSCIA, RITROVATO L'UOMO CHE RISULTAVA DISPERSO
- La Redazione
- 4 giu
- Tempo di lettura: 1 min
Il Rettore Stefano Ubertini è stato contattato telefonicamente dal Ministro dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini per essere...

L’università della Tuscia di Viterbo è stata avvolta dalle fiamme. Un grave incendio è partito dal tetto dell’edificio dove erano in corso dei lavori di ristrutturazione. La struttura che ha subito più danni è quella che un tempo ospitava le aule della Facoltà di Agraria in via Falcone e Borsellino, quartiere Riello.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri, 118 e polizia locale che hanno fatto evacuare prontamente tutti i presenti: studenti, docenti e personale amministrativo. Non si registrano feriti ed è stato ritrovato l’operaio dato inizialmente per disperso. Diversi studenti, dipendenti dell’ateneo e residenti della zona si sono recati all’ospedale Santa Rosa con sintomi da intossicazione da fumo. L’incendio sarebbe partito da alcuni rotoli di guaina catramata, presente sul tetto dell'edificio.
L’incendio si è esteso per un raggio di circa 1 km per cui si invita la popolazione a non avvicinarsi all'area circostante e di tenere chiuse tutte le finestre delle abitazioni. Oltre agli edifici universitari, è stato evacuato anche un albergo.
Il Rettore Stefano Ubertini è stato contattato telefonicamente dal Ministro dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini per l’accaduto. Dagli ultimi riscontri pare che l’incendio abbia coinvolto anche un’altra palazzina del blocco C del polo del Riello. Il fuoco è arrivato anche ai laboratori sottostanti di chimica e genetica dove erano conservate sostanze altamente infiammabili, come 500 lt di etanolo e bombole di protossido di azoto.
di NATALIA SESSA
Comments