top of page
Immagine del redattoreLa Redazione

GARA NAZIONALE PER STUDENTI ISTITUTI PROFESSIONALI E TECNICI


Anche per l’anno scolastico 2022-23, torna la Gara Nazionale per gli studenti degli Istituti professionali e degli Istituti tecnici del quarto anno. L’obiettivo è quello di valorizzare le eccellenze, la verifica delle conoscenze, delle abilità, delle competenze e dei livelli professionali raggiunti, scambio di esperienze tra realtà socioculturali diverse, approccio diretto per un sistema integrato scuola-formazione. Nello specifico potranno partecipare gli studenti che frequentano i corsi di studio:



La gara si svolgerà in due fasi:

Livello di singola scuola Ogni scuola individua, secondo propri criteri e nell' ambito di ognuno dei corsi indicati, lo studente ritenuto più idoneo a rappresentare l'istituto (un alunno per corso anche nel caso in cui l'istituto abbia più sedi).


Livello nazionale Gli istituti di riferimento presso i quali svolgere la prova nazionale sono quelli i cui allievi sono risultati vincitori nella precedente edizione o in generale quelli che hanno dato la disponibilità.


La modalità di gara potrà essere in presenza o a distanza in relazione alle disposizioni governative sull’emergenza COVID 19 nel periodo di svolgimento della gara. Ogni istituto utilizzerà la propria piattaforma e condurrà la prova secondo le regole in vigore nell’istituto.


Per ulteriori informazioni sulle prove, scadenze, premi e altre disposizioni, consultare il bando:





di CLAUDIO CASTAGNA


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it



SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI




NEWS IN
PRIMO PIANO

banner dattILOGRAFIA
NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
NUOVI BANNER
SUCCESSO 2
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE
bottom of page