top of page
SPONSORIZZATE FB

FRUTTA E VERDURA NELLE SCUOLE: LE ISCRIZIONI SONO APERTE FINO AL 25 LUGLIO

Il programma "Frutta e Verdura'' è rivolto agli alunni delle scuole primarie


frutta

Nell’ anno scolastico 2023/24 partirà il Programma di educazione alimentare Frutta e Verdura, le cui iscrizioni sono aperte fino al 25 luglio. Possono partecipare gli alunni delle scuole primarie, l’ iscrizione di un plesso comporta l’ obbligo di iscrizione di tutte le classi e l'indicazione di una stima di alunni di ciascuna classe. Dopo la chiusura delle iscrizioni c’ è la possibilità di integrazione della domanda per i Plessi già iscritti, in modo da poter eventualmente modificare alcuni dati.

Il programma si pone come obiettivo quello di incrementare il consumo di frutta e verdura da parte dei bambini delle scuole primarie.


In termini di partecipazione delle Scuole, invece, l’ obiettivo è duplice:

-garantire la più ampia partecipazione da parte delle Scuole,

-dare continuità all’iniziativa, per consolidare le abitudini alimentari dei bambini stessi.

Pertanto i criteri di formazione delle graduatorie terranno conto di tali aspetti oltre che dell’ordine di presentazione della domanda.



Il Ministero, una volta individuati i distributori di ogni Regione, affiderà a ciascuno di loro le graduatorie estratte dal sito, con l’obbligo di contattare le Scuole seguendo l’ordine indicato.


Successivamente i distributori comunicheranno al Ministero, secondo le modalità previste dal Capitolato Tecnico, le Scuole che avranno rinunciato al Programma e quelle che invece parteciperanno.



di ISABELLA CASTAGNA


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI


SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER APPLE

SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER ANDROID

Comments


bottom of page