top of page
SPONSORIZZATE FB

FONDI PNRR SCUOLA 4.0: PARTIRE DALLA DIDATTICA PER UNA NUOVA SCUOLA

Il digitale è strettamente connesso alla rigenerazione della scuola e implica approcci didattici innovativi


Prima di destinare i fondi del PNRR Scuola 4.0 è importante capire e sapere quali siano le priorità della scuola. Innanzitutto, è fondamentale sapere che le azioni connesse al PNRR Scuola 4.0 rappresentano l’ occasione per tutta la comunità scolastica di ripensarsi come ecosistema in grado di rinnovare la didattica e di rivedere l’ organizzazione curricolare ed extracurricolare in modo da divenire una innovativa comunità di pratica.


Pertanto, nonostante il digitale sia il cuore dell’ investimento Scuola 4.0 del PNRR, prima di pensare ad investire in laboratori, aule lavagne interattive e computer si deve partire dalla didattica.


Questo perché il digitale è strettamente connesso alla rigenerazione della scuola e implica approcci didattici innovativi, nuovi percorsi valutativi e nuovi processi organizzativi, il digitale dunque è il promotore per rinnovare la didattica, i processi organizzativi e i percorsi valutativi. A tutto il personale docente è affidato il compito di realizzare una rigenerazione della comunità scolastica e dell’ offerta formativa.


di ISABELLA CASTAGNA


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it



SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI






Comments


bottom of page