top of page

FESTIVAL DEI 5 COLORI: UN TOUR DI 5 GIORNI TRA CAMPANIA E CALABRIA

L’ idea nasce dall’ impegno di giovani studenti di medicina, farmacia e biologia


Dal 17 al 21 maggio si svolgerà il Festival dei 5 colori, che giunge alla sua seconda edizione, organizzato dall’ Associazione Pancrazio.


L’ idea, che nasce dall’ impegno di giovani studenti di medicina, farmacia e biologia col fine di realizzare progetti nel campo della salute, in questi giorni è stata presentata al Ministero dell’ Agricoltura e della Sovranità Alimentare. Il progetto quest’ anno sarà sviluppato attraverso un tour, si svolgerà in cinque giorni in Campania e in Calabria, ci saranno incontri di cultura, sostenibilità, ambiente, arte e divertimento.

Il festival è rivolto a tutte le fasce d’età, dai piccoli – con il coinvolgimento dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma – fino ad adulti e anziani.. Gli esperti parleranno della Dieta Mediterranea, non solo come patrimonio culturale, ma anche per valorizzare la funzionalità alla salute dei prodotti agroalimentari campani, per stimolare la prevenzione.


Si parlerà delle cattive abitudini indotte dalla pandemia, si discuteranno le potenzialità dei cibi del futuro e della nutraceutica, si approfondiranno temi di attualità come la sostenibilità ambientale.

Il Direttore scientifico del Festival Giuseppe Morino afferma “con questo Festival ci rivolgiamo in modo particolarmente attento ai bambini e ai loro genitori, perché è tra i banchi di scuola e in tavola a casa che si insegnano le buone abitudini alimentari che si ripercuoteranno sugli adulti di domani. Abbiamo ideato dei percorsi educativi dinamici all’interno delle classi con giochi e attività e coinvolto insegnanti e famiglie perché passi un messaggio importante per agganciare i più piccoli: mangiare bene è divertente“.



di ISABELLA CASTAGNA


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI




コメント


bottom of page