top of page
SPONSORIZZATE FB

DOCENTI ITALIANI ALL’ESTERO: ANIEF RISPONDE ALLE DOMANDE PIÙ COMUNI

Il webinar si terrà giovedì 12 aprile


È stato pubblicato il 31 marzo 2023 sulla Gazzetta Ufficiale (Concorsi ed Esami n. 25) e sul sito del MAECI il bando D.D. 4815/0191 per la selezione di docenti da inviare all’estero, aree linguistiche francese, inglese, spagnola e tedesca.


Alla selezione è ammesso a partecipare, a domanda, il personale docente, con contratto di lavoro a tempo indeterminato che all’atto della domanda abbia maturato, dopo la nomina in ruolo, un servizio effettivamente prestato, dopo il periodo di prova, di almeno tre anni scolastici in territorio metropolitano nel ruolo di appartenenza: classe di concorso/posto (infanzia-primaria) per i docenti. Non si valuta l’anno scolastico in corso.

Che titoli necessitano? Cosa comporta insegnare all’estero? Come partecipare? Questi e altri argomenti saranno trattati nel webinar gratuito Anief che verrà trasmesso in diretta giovedì 12 aprile dalle ore 16 alle ore 18.

Gli argomenti trattati sono: requisiti di accesso; trattamento economico; come presentare la domanda; titoli valutabili; contenzioso.

I relatori saranno Salvatore Fina, responsabile dipartimento estero Anief; Edoardo Liprino, docente; Giusi Mistretta, legale Anief.


DETTAGLI DEL WEBINAR

Titolo: Bando di Concorso per insegnare nelle scuole italiane all'estero. Cosa c'è da sapere?

Data: mercoledì 12 aprile 2023, ore 16 -18 Relatori: Salvatore Fina, Edoardo Liprino, Giusi Mistretta.



di VALENTINA ZIN


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI




Comments


bottom of page