top of page
Maria Squillaro

Covid: L' Organizzazione mondiale della Sanità e l'Agenzia europea per i medicinali (EMA)

“Siamo nella quarta ondata con epicentro l’Europa”


Organizzazione Mondiale della Sanità preoccupata per il ritmo con cui ha ripreso a diffondersi la pandemia da Covid in Europa. Si teme che da qui a febbraio potrebbe esserci un altro mezzo milione di morti.

"Siamo, di nuovo, all'epicentro" della pandemia, ha detto il direttore dell'Oms Europa, Hans Kluge in una conferenza stampa. "L'attuale ritmo dei contagi nei 53 paesi della regione europea suscita forte preoccupazione”. Potrebbe esserci "Un altro mezzo milione di morti da covid-19" entro febbraio se l'attuale tendenza dovesse continuare”.



Per l’Ema, l'Agenzia europea per i medicinali: "La situazione epidemiologica del Covid in Europa è molto preoccupante”. “Per questo è di assoluta importanza vaccinarsi tutti, perché nessuno è protetto fino a quando tutti saranno protetti. Occorre seguire tutte le precauzioni con attenzione".

“I tempi per l'ok di Ema al farmaco anti-Covid per via orale molnupiravir di Merck, autorizzato oggi nel Regno Unito, non sono prevedibili, ma siamo pronti a dare assistenza agli Stati che vogliano dare il via libera all'uso di emergenza prima dell'autorizzazione Ue". Lo ha detto Marco Cavaleri, responsabile vaccini dell'Agenzia europea del farmaco.


"Siamo già nella quarta ondata della pandemia da Covid – detto Cavaleri in una conferenza stampa - Già raccomandiamo una terza dose per pazienti immunodepressi e non è escluso che questa categoria di persone che non rispondono alla vaccinazione possa avere benefici da una quarta dose già adesso. Stiamo raccogliendo dati per dare indicazioni certe il prima possibile sulle fasce di popolazione che potrebbero beneficiare di una quarta dose nel prossimo futuro".






NEWS IN
PRIMO PIANO

banner dattILOGRAFIA
NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
NUOVI BANNER
SUCCESSO 2
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE
bottom of page