top of page
SPONSORIZZATE FB.png

CORONAVIRUS: QUASI LA METÀ DEI CONTAGI RIGUARDA I BAMBINI

L'aumento dei contagi continua a preoccupare gli istituti scolastici che vedono molte classi in dad e una percentuale di trasmissione in costante aumento.



Secondo quanto riporta l'Istituto Superiore della Sanità il 26% dei contagi attuali è in età scolastica: il 46% riguarda la fascia 6-11 anni, il 39% la fascia 12-19 anni, l’11% tra i 3 e i 5 anni e il 5% sotto i 3 anni.

A seguito del completamento del ciclo vaccinale, se trascorsi più di 5 mesi, si nota un’elevata diminuzione dell’efficacia del vaccino: la percentuale passa infatti dal 71,5% al 30,1%, sia in forma asintomatica che sintomatica.

La percentuale relativa all’efficacia del vaccino nella prevenzione di casistiche di malattia severa si attesta al: 92,7% per chi ha terminato il ciclo vaccinale entro i 5 mesi, mentre al 82,2% per i soggetti vaccinati che hanno completato il ciclo vaccinale da oltre 150 giorni.

Per tutti coloro che si sono sottoposti alla dose booster (terza dose) l’efficacia aumenta al 71,0% e al 94,0%.



di VALENTINA ZIN


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it




A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedano informazioni.

Comentarios


bottom of page