top of page
Immagine del redattoreLa Redazione

CONTRATTI COVID NELLA SCUOLA, C’È ATTESA PER IL RINNOVO ANCHE AL PERSONALE ATA PER IL 2022

Ci sarebbero anche importanti novità riguardanti la proroga dei contratti dell’organico covid per il personale della scuola, docenti e ata 2022: l’esecutivo è intenzionato a prolungare i cosiddetti contratti organico covid per una parte del 2022.


Per il personale docente la proroga è già confermata, mentre per il personale ata con contratto in scadenza al 31 dicembre 2021, si rimane in attesa di conferme.

In questa battaglia hanno avuto moltissima influenza i sindacati e le proteste dei dirigenti scolastici, grazie alle quali sono riusciti a mettere luce sulle difficoltà che avrebbero riscontrato gli istituti se ci fosse stata una mancanza di rinnovo dei contratti.



Per i sindacati però non è ancora finita: il loro obiettivo è quello di far assumere definitivamente il personale dell’organico covid a partire dal prossimo anno scolastico.

Anche il M5S si schiera dalla parte dei docenti covid: secondo Alessandra Carbonaro l'organico covid ha ruolo fondamentale per garantire la sicurezza negli istituti italiani.

Sempre dal M5S arrivano rassicurazioni: sembrerebbe che il Governo abbia mostrato segnali positivi per prorogare dopo quelli dei docenti anche i contratti del personale ata.



di VALENTINA ZIN


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it

NEWS IN
PRIMO PIANO

banner dattILOGRAFIA
NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
NUOVI BANNER
SUCCESSO 2
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE
bottom of page