top of page

Congresso nazionale Dirigentiscuola, Valditara: “Il mondo della scuola è centrale per il Paese, per lo sviluppo della società: dalla scuola si ricostruisce l’Italia

"Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, è intervenuto durante il congresso di DirigentiScuola svolto a..."



Ieri la terza e ultima giornata di lavori congressuali. In apertura l’intervento del Senatore On. Roberto Marti – Presidente della VII Commissione Cultura del Senato  e  del Ministro dell’istruzione del merito, Prof. Giuseppe Valditara .



“Il mondo della scuola è centrale per il Paese, per lo sviluppo della società: dalla scuola si ricostruisce l’Italia”. Il ministro dell’Istruzione e del Merito è intervenuto durante il congresso di DirigentiScuola, tenuto a Bari. Il responsabile del dicastero di Viale Trastevere ha illustrato gli impegni del ministero che riguardano i dirigenti annunciando “nel prossimo decreto di mercoledì la previsione del 100%  dei posti destinata alla mobilità interregionale.



Nell’ottica di “ridare autorevolezza economica e sociale al personale della scuola”, Valditara ha parlato del nuovo contratto “che ha migliorato le condizioni della categoria”. Parlando poi di semplificazione, il ministro “ha fortemente voluto per i presidi il piano di semplificazione,  affinché si individuino quei meccanismi necessari per agevolare la vita al personale della scuola”. Dobbiamo ripristinare il principio di autorità, ha affermato il Ministro Valditara.



TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE














di ISABELLA CASTAGNA




SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI




Comments


bottom of page