top of page
SPONSORIZZATE FB.png

CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA ”POESIS-VIETRI SUL MARE’’

Il progetto è rivolto a tutti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado


Giunge quest’anno alla IX edizione il Concorso internazionale di poesia “Poesis-Vietri sul Mare’’, organizzato dall’Associazione culturale “La Congrega Letteraria’’ e dal Comune di Vietri sul Mare, rivolto a tutti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, al quale potranno partecipare presentando delle poesie inedite a tema libero, sia in lingua italiana, straniera o in dialetto.


Il premio ha l’obiettivo di potenziare il dialogo poetico tra i giovani, perché parlino per loro stessi e per tutti, e con una voce che sappia libera e rivoluzionaria sollevarsi sulla raucedine dei nostri tempi, perché scrivere poesie oggi sia evento radicale e atto di resistenza e consapevolezza.

Ogni studente partecipa con massimo due poesie. Ogni elaborato è libera ed esclusiva espressione del talento e dell’ispirazione di ogni singolo partecipante.


Le schede di partecipazione al concorso e i lavori, i quali dovranno essere in formato .DOC, .DOCX o .TXT, dovranno essere presentati entro e non oltre il 31 luglio 2023 all’indirizzo congregaletteraria@gmail.com .


La cerimonia di premiazione avrà luogo presso la sala dell’Arciconfraternita SS. Annunziata - SS. Rosario in Vietri sul Mare, alla via S. Giovanni 13, a novembre 2023, in una serata di fine settimana che verrà tempestivamente comunicata ai partecipanti finalisti onde permettere loro di organizzare il viaggio; i premi saranno così distribuiti:


  • 1° premio: danaro, trofeo in ceramica vietrese, diploma formato A3;

  • 2° premio: danaro, trofeo in ceramica vietrese e diploma formato A3;

  • 3° premio: danaro, trofeo in ceramica vietrese e diploma formato A3; menzioni di merito: libri e/o oggetto in ceramica vietrese, diploma formato A4.


Bando ITA 2023
.pdf
Scarica PDF • 340KB

Nota pubblicaz Poesis PROT
.pdf
Scarica PDF • 100KB


di CLAUDIO CASTAGNA


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI




Comments


bottom of page