La Direzione generale ordinamenti, in collaborazione e supporto del Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica, con la nota n.33281 del 1 dicembre 2022, promuove per l’anno scolastico 2022-23 il concorso “Libertà e solidarietà nella società digitale’’, iniziativa rivolta alle classi delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado, inserita nel Piano Nazionale Scuola Digitale. Il concorso prevede la realizzazione di un progetto informatico incentrato sul tema delle opportunità offerte dall’informatica per la costruzione di una società digitale libera e solidale.
Lo scopo principale è quello di stimolare la creatività degli studenti sul tema della libertà e della solidarietà nella società.Ogni singola classe, coordinata da un docente di riferimento per la partecipazione della classe al concorso, potrà partecipare con un solo elaborato. Quest’ultimi dovranno essere inviati entro la data del 30 aprile 2023 al sito https://programmailfuturo.it/progetto/concorso-2023 , alla quale il docente potrà accedere attraverso l’utilizzo delle proprie credenziali.
Per conoscere maggiori informazioni sul Concorso 2023 “Libertà e solidarietà nella società digitale’’, consultare il bando in allegato:
di CLAUDIO CASTAGNA
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it