top of page
SPONSORIZZATE FB.png

CAMPIONATI NAZIONALI DI ROBOTICA: AL VIA LA VII EDIZIONE

Promuovere, incoraggiare e sostenere le potenzialità formative della robotica con particolare riferimento alle materie STEM.


La scuola di Robotica di Genova, in collaborazione con il Ministero dell’ Istruzione, ha organizzato la VII edizione dei Campionati nazionali di Robotica rivolta agli alunni della scuola secondaria di II grado sia statale che paritaria, sia in Italia che all’ estero. La registrazione delle scuole è scaduta il 16 gennaio 2023, mentre il termine ultimo per la consegna degli elaborati è fissata al 30 marzo 2023. La partecipazione alla fase nazionale è gratuita. L’ obiettivo di questa VII edizione è quello di promuovere, incoraggiare e sostenere le potenzialità formative della robotica con particolare riferimento alle materie STEM.


Entro il 15 aprile 2023 verrà effettuata la prima selezione dei progetti da parte delle giurie. Come ogni anno, le squadre,durante il lavoro di preparazione alla fase di preselezione dei 30 team finalisti, saranno accompagnate da una serie di webinar di approfondimento.

I team finalisti dovranno realizzare un prototipo del robot progettato da presentare alla giuria in occasione dell’ evento finale. Alla finale potranno partecipare i tre studenti e il tutor di ognuno dei Team selezionati.


La finale nazionale si svolgerà a Genova il 10 e l’ 11 maggio 2023 presso il Great Campus di Erzelli e il Palazzo Ducale.


di ISABELLA CASTAGNA


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI








bottom of page