top of page

BONUS 150 EURO: SARÀ VISIBILE NEGLI IMPORTI DEL MESE DI OTTOBRE?

Immagine del redattore: La RedazioneLa Redazione

Anche per il mese di ottobre grazie al servizio Consultazione pagamenti, sul portale NOIPA è possibile prendere visione degli stipendi.

In molti, però, si stanno chiedendo se all’interno dello stipendio verrà erogato anche il bonus da 150 euro una tantum previsto dal Decreto aiuti ter.

Ricordiamo che il bonus 15 euro si tratta di una delle misure contenute nel nuovo Decreto Aiuti ter ed è destinato a ben 22 milioni di italiani e tra questi anche docenti e personale ATA. Questa nuova misura, prevista dal decreto, è riservata a coloro che nell'anno 2021 hanno percepito un reddito complessivo non superiore a 20.000 euro.


La risposta alla domanda se verrà erogata la somma nel corrente mese è no: il Decreto ha previsto che il bonus dovrà essere erogato nello stipendio del mese di novembre 2022. Per quanto riguarda la domanda di richiesta del contributo, docenti e lavoratori facenti parte del personale amministrativo tecnico e ausiliario non dovranno presentare alcun tipo di domanda.

di CLAUDIO CASTAGNA


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it



SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI




NEWS IN
PRIMO PIANO

banner dattILOGRAFIA
NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page