top of page

AZZOLINA:“BUTTARE GIÙ UN GOVERNO IN PIENA ESTATE È DA IRRESPONSABILI”

C’è un paese da portare avanti anche in questi due mesi che ci porteranno alle elezioni


“Il M5S non guardava più agli interessi dei cittadini ma ai sondaggi. Da mesi programmavano l’uscita dal governo Draghi, hanno fatto un passaggio a Salvini che ha fatto gol. Conte e Salvini hanno tirato giù il governo Draghi. Il M5S doveva continuare a crescere, con Conte si è fatto un passo indietro, i cittadini non vogliono slogan. Non sappiamo neanche come inizierà la scuola a settembre, mascherine, non mascherine, mancanza di insegnanti, un articolo diceva che ne mancano 90mila”.

Poi continua: “Una cosa è stare all’opposizione per 5 anni, una cosa governare con una pandemia e una guerra in corso. Abbiamo una macchina dello Stato elefantiaca, con una burocrazia lunghissima. Abbiamo giovani che non hanno ricevuto una formazione adeguata. È come se questo paese si rifiutasse di portare avanti le riforme. Buttare giù un governo in piena estate è da irresponsabili. ‘Insieme per il futuro’ non si candiderà con chi ha buttato giù il governo”.

“Nella maggior parte i cittadini non hanno capito perché è caduto il governo. Vedo una destra di Salvini e della Meloni, Forza Italia che è in difficoltà e dall’altra parte un campo da costruire. I toni devono stare bassi perché c’è un paese da portare avanti anche in questi due mesi che ci porteranno alle elezioni”, conclude l’ ex ministra.

di ISABELLA CASTAGNA

contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it

















 
 

EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page