top of page
Immagine del redattoreLa Redazione

AUMENTO DEI COSTI DEL MATERIALE SCOLASTICO. FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ


Già da qualche giorno, a causa dell’imminente ritorno in aula, le famiglie stanno acquistando il materiale scolastico per i figli ma i costi delle materie prime sono in costante aumento.

Materiali di vario genere come matite, penne, colori, quaderni e tanto altro iniziano a diventare sempre meno reperibili per via del rincaro energetico che costringe le industrie a bloccare il tessuto industriale di molti Paesi. Un appello ai Ministeri dell’Istruzione, alla Confconsumatori e alla Confcommercio arriva dalle associazioni di categoria che chiedono di stabilire un tetto al prezzo delle materie prime energetiche e di ovviare alla scarsa produzione e alle limitate risorse per i consumatori e la scuola.

Secondo l’associazione Codacons, l’esborso per il materiale scolastico completo può arrivare così a raggiungere durante l’anno scolastico 2022/2023 quota 588 euro a studente su base annua.

Molte sono le famiglie in difficoltà e per far fronte all’aumento dei prezzi dovranno cercare di risparmiare il più possibile acquistando quanti più prodotti possibili in offerta.

di CLAUDIO CASTAGNA


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it



SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI




NEWS IN
PRIMO PIANO

banner dattILOGRAFIA
NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
NUOVI BANNER
SUCCESSO 2
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE
bottom of page