top of page

ATTESA A FIRENZE L’ASSEMBLEA NAZIONALE “LA NUOVA EMERGENZA UNIVERSITÀ’’

Cgil: l’assemblea nazionale dedicata ai temi dell’Università avrà luogo il giorno 19 ottobre 2023 presso l’Università degli Studi di Firenze


Il 19 ottobre, dalle ore 10.00 alle 17.00, presso il Dipartimento di Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia (FORLILPSI) dell'Università degli Studi di Firenze, la FLC CGIL ha chiamato a raccolta associazioni, rappresentanti della politica, studenti, studentesse e realtà universitarie per un’assemblea nazionale dedicata ai temi dell’Università. Alla discussione parteciperà, tra gli altri, la segretaria generale della FLC CGIL, Gianna Fracassi e le conclusioni saranno affidate al segretario generale della CGIL, Maurizio Landini.



In queste settimane, infatti, grazie anche alla mobilitazione degli studenti e delle studentesse che denunciano l’insostenibile situazione degli affitti, si è tornato finalmente a parlare di questione universitaria nel nostro Paese. Ma il caro affitti è solo uno dei problemi dell’università italiana che vive un’emergenza complessiva, con il numero degli studenti e delle studentesse che continua a non crescere e le barriere di accesso al sistema che rimangono in piedi nonostante la ripresa degli investimenti e i fondi del PNRR. L’assemblea sarà dunque l’occasione per fare il punto sulla realtà, i dati e le cifre degli atenei italiani, a partire da un documento della FLC CGIL, che contiene spunti su come correggere gli squilibri e rilanciare il sistema universitario.


Assemblea Nazionale Università - La nuova emergenza - 19 ottobre 2023 (1)
.pdf
Scarica PDF • 2.25MB




di LA REDAZIONE


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI


SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER APPLE

SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER ANDROID

Comments


bottom of page