Bernini: "Alma Mater Studiorum - Università di Bologna è un esempio eccellente di campus che è riuscito a guardare al futuro con grande innovazione rispettando le sue radici profonde"
"L’università è un agorà universale, è un luogo aperto e inclusivo per definizione.
Gli Atenei sono spazi in cui ci si confronta e si ascolta. La comunità accademia è la grande protagonista di un potente strumento di pace e di sviluppo che è la diplomazia scientifica. Durante la pandemia, è stata proprio la collaborazione a livello globale tra scienziati ad accelerare lo sviluppo dei vaccini a beneficio della salute collettiva.
Negli anni, l’università si è trasformata, si è aperta alla città fino a diventare una parte fortemente interconnessa del territorio che la ospita. Alma Mater Studiorum - Università di Bologna è un esempio eccellente di campus che è riuscito a guardare al futuro con grande innovazione rispettando le sue radici profonde. Percorsi formativi flessibili, inclusivi, internazionali: questo è il futuro che a #Bologna è già presente.
Grazie al Magnifico Rettore Giovanni Molari per avermi invitata qui oggi. È stato un vero onore e piacere partecipare all’inaugurazione del nuovo Anno Accademico della mia Alma Mater.
Buon Anno comunità di #uniBo!"
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE
di VALENTINA ZIN
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it
Comments