top of page
SPONSORIZZATE FB.png

SCUOLA, AL VIA LA XII EDIZIONE DEI CAMPIONATI DI LINGUE E CIVILTÀ CLASSICHE. ISCRIZIONI ENTRO IL 31 GENNAIO 2024

I Campionati di Lingue e civiltà classiche sono gare individuali rivolte alle studentesse e agli studenti del secondo biennio e dell’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado statale e paritaria


La Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione del Ministero dell’istruzione e del merito promuove e organizza i Campionati (ex Olimpiadi) di Lingue e civiltà classiche, inseriti nel “Programma Valorizzazione Eccellenze a.s. 2023-2024” del Ministero dell’istruzione e del merito.


I Campionati di Lingue e civiltà classiche sono gare individuali rivolte alle studentesse e agli studenti del secondo biennio e dell’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado statale e paritaria. La partecipazione alla manifestazione è gratuita.


L’Istituzione scolastica che intende partecipare alla manifestazione deve effettuare l’iscrizione sul portale dedicato compilando in ogni suo campo il modulo di partecipazione entro e non oltre il 31 gennaio 2024.

Per chiarimenti e indicazioni sullo svolgimento della competizione contattare la coordinatrice nazionale, prof.ssa Carla Guetti all’indirizzo e-mail carla.guetti@istruzione.it.


Comunicazioni e informazioni saranno fornite tramite il sito istituzionale del Ministero dell’Istruzione e sul sito dedicato: http://www.olimpiadiclassiche.it

m_pi.AOODGOSV.REGISTRO UFFICIALE(U).0037821.22-11-2023
.pdf
Download PDF • 254KB



di VALENTINA ZIN


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI


SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER APPLE

SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER ANDROID