L'iniziativa consiste in un contest fotografico sul tema dell’ emergenza idrica, realizzato con il Patrocinio del Ministero dell’ Ambiente e con la collaborazione di Legambiente Scuola.
I problemi climatici diventano sempre di più realtà. Quello della scarsità dell’ acqua è tra i più gravi: risorse idriche in pericolo e tante aree del mondo minacciate dalla siccità. Nasce così il progetto sulla sostenibilità di Colussi: # ACQUAMICA. Si tratta di un’ iniziativa di educazione ambientale le cui protagoniste sono le classi delle scuole secondarie di primo grado.
Nello specifico, l’ iniziativa consiste in un contest fotografico sul tema dell’ emergenza idrica, realizzato con il Patrocinio del Ministero dell’ Ambiente e con la collaborazione di Legambiente Scuola.
COSA FARE PER PARTECIPARE
Per partecipare, le classi devono inviare una foto, il cui tema è l’ emergenza idrica, al sito www.acquamicacolussi.it. A decretare i tre scatti vincitori, una volta raccolte le foto, saranno il web e una giuria di esperti.
Il premio consisterà in una biblioteca green con cento libri che verrà donata alle tre scuole vincitrici.
Inoltre, a novembre 2023, la scuola della classe prima classificata avrà il piacere di ospitare uno spettacolo di letture con due attori molto apprezzati dai giovani: l’influencer e volto di “Skam”, Nicole Rossi e “Ciro” di “Mare fuori”, Giacomo Giorgio.
di ISABELLA CASTAGNA
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it
Comments