top of page

AL VIA IL CORSO ONLINE “GAMES IN SCHOOLS’’ PER EDUCATORI E INSEGNANTI

Il corso si svolgerà online a partire dal 17 aprile e fino al 31 maggio 2023


Nell’ambito del progetto “Games in Schools’’, European Schoolnet Academy e ISFE avviano un nuovo Massive Open Online Course (MOOC) rivolto ai docenti della scuola primaria e secondaria. Si tratta di un progetto che spiega come utilizzare i videogiochi a supporto nella didattica.

Il corso in questione si svolgerà online a partire dal 17 aprile e proseguirà fino al 31 maggio 2023. Il medesimo corso sarà articolato in quattro moduli tematici nei quali verranno forniti ai docenti e agli educatori approfondimenti e esempi pratici sul Game-based learning. I docenti dovranno possedere una certa padronanza con la lingua inglese.

Secondo alcuni studi, i videogiochi sarebbero in grado di fornire e mettere in evidenza alcuni benefici agli studenti. Inoltre, diversi insegnanti avrebbero iniziato a considerare i videogiochi come preziosi alleati per favorire l’apprendimento e il coinvolgimento degli alunni all’interno della classe.

I videogiochi, per quanto possano essere considerati dei preziosi “alleati’’, penso che debbano essere scelti in base all’utilità, all’insegnamento ma soprattutto idonei all’età degli scolari ai quali si presentano. Ricordiamo che sul mercato sono presenti videogiochi di tutti i tipi.


di CLAUDIO CASTAGNA


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it



SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI




Yorumlar


bottom of page