top of page

Abilitazione 30 CFU triennalisti, Pittoni: "la quota di riserva è obbligatoria, si può solo andare oltre"

Sui posti riservati ai docenti precari, con almeno 3 anni di servizio negli ultimi 5, interviene con un chiarimento il senatore Mario Pittoni. Alcune università...


Sui posti riservati ai docenti precari, con almeno 3 anni di servizio negli ultimi 5, interviene con un chiarimento il senatore Mario Pittoni. Alcune università sul punto avrebbero avanzato alcune deduzioni errate, sulla questione il senatore dichiara quanto segue: "la riserva di posti nei percorsi formativi abilitanti all'insegnamento serve a garantire l'accesso ai corsi a una percentuale di docenti appartenenti a una particolare categoria. Ricevo segnalazioni secondo cui alcuni atenei interpreterebbero invece la riserva come quota massima assegnabile ai triennalisti (insegnanti con almeno tre annualità di servizio).


Ovviamente non è così: si tratta della quota minima. Se vogliono, le università possono cioè incrementarla in totale libertà". Lo scrive sulla sua pagina Facebook il responsabile del Dipartimento Istruzione della Lega Mario Pittoni, già presidente della commissione Cultura al Senato.



TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE











di LA REDAZIONE




SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI




Comments


bottom of page