top of page

È POSSIBILE ISCRIVERSI CONTEMPORANEAMENTE A DUE CORSI DI LAUREA

Immagine del redattore: La RedazioneLa Redazione

Legge pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale N. 98 del 28 aprile 2022


Pubblicata in Gazzetta Ufficiale n. 98 del 28 aprile 2022, nell’Art 1, la legge che prevede che uno studente può effettuare simultaneamente l’iscrizione a due corsi di laurea, laurea magistrale o master, questo sarà possibile anche presso più università, scuole o istituti scolastici superiori.

L’iscrizione contemporanea è consentita presso le scuole e/o università italiane o estere.


A seguire, però, viene ricordato che non sarà possibile iscriversi a due corsi di laurea o laurea magistrale o master appartenenti alla medesima classe, e di conseguenza non sarà possibile effettuarla presso due diverse università,scuole e istituti scolastici superiori.


Inoltre, è consentita l’iscrizione contemporanea a un corso di laurea, laurea magistrale o a un corso di master, di dottorato di ricerca o di specializzazione, ad esclusione dei corsi di specializzazione medica, tantomeno l'iscrizione contemporanea a un corso di dottorato di ricerca o di master e a un corso di specializzazione medica.


di CLAUDIO CASTAGNA

contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it



NEWS IN
PRIMO PIANO

banner dattILOGRAFIA
NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page